Vendi i pezzi da collezione e i giochi vintage inutilizzati! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendi i pezzi da collezione e i giochi vintage inutilizzati!

Lunedì 13 Settembre 2021

Con il passare del tempo, molti oggetti tendono a rovinarsi e a perdere valore; tuttavia, esistono dei pezzi unici che acquistano prestigio mano a mano che invecchiano, diventando delle vere e proprie rarità, come gli articoli da collezione e i giochi vintage.

Questi cimeli ci tramandano lo spirito di epoche passate, nelle quali i rapporti umani seguivano i ritmi della natura e non erano mediati dalle attuali tecnologie.

Un po' alla volta, è facile accumulare oggetti da collezione dentro un armadio di uno scantinato; prima o poi, lo spazio a disposizione si esaurisce ed è necessario fare una cernita e liberarsi degli oggetti inutilizzati.

Se anche tu ti ritrovi in questa situazione, da oggi puoi liberarti con eleganza dei giochi vintage e degli articoli da collezione: ti basta selezionare gli oggetti in ottimo stato e portarli in vendita a Mercatopoli Matera!

Potresti avere tra le mani articoli che non ti dicono più niente, ma che rappresentano una valida opportunità per collezionisti ed estimatori che aspettano l'occasione giusta per comprarli.

Il settore del collezionismo sta conoscendo una nuova spinta grazie alla filosofia del riuso e ravviva il nostro collante storico e culturale.

Noi ti offriamo una soluzione semplice e pratica, che fa leva su un sistema di conto vendita progettato per gestire tutta la trafila al posto tuo. Finalmente, non dovrai più sobbarcarti l'impegno di organizzare gli appuntamenti coi potenziali clienti e adattarti a contrattare sul prezzo!

Inoltre, avrai a disposizione un mandato di vendita con clausole semplici e chiare, scritte nero su bianco.

I cimeli che stiamo cercando

Stiamo cercando giochi vintage e articoli legati al collezionismo, come:
? giochi da tavolo
? giochi elettronici LCD anni '80
? modellini
? francobolli e cartoline
? libri, riviste e fumetti
? monete e banconote
Prima di selezionare gli oggetti da consegnare al nostro staff, ti chiediamo di verificare che siano in ottime condizioni e senza difetti estetici o di funzionamento nelle componenti elettriche e meccaniche. Anche se si tratta di articoli datati, è importante punture su un usato di qualità, in modo da venderlo più velocemente.

Semplici passaggi per vendere il tuo usato con noi

Per vendere con facilità i tuoi articoli, ti basterà seguire la semplice procedura che ti mostriamo di seguito.

1. Prepara i cimeli e i giochi vintage che vuoi vendere e portali in negozio. Oltre a esporre i tuoi articoli in negozio gratuitamente, il personale li caricherà sullo shop online, dando loro più visibilità e maggiori chance di essere venduti.

2. Tieni controllato lo stato delle tue giacenze direttamente da casa, collegandoti alla tua area riservata di
My Mercatopoli sul nostro sito. Ci occuperemo noi di tutte le operazioni di vendita e tu non avrai altre incombenze.

3. Una volta trascorsi 15 giorni dal momento in cui i tuoi articoli saranno stati venduti, potrai tornare in negozio a ritirare il tuo guadagno, pari al 50% del prezzo stabilito per ogni pezzo. Nel caso cambiassi idea, puoi avvalerti del diritto di ripensamento e venire a ritirare l'usato in giacenza con le modalità previste dal mandato di vendita.

4. Terminato il periodo di esposizione, potrai scegliere se riportare a casa gli oggetti o permetterci di donarli in beneficenza: ricorda che anche un piccolo gesto può fare la differenza!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Consulta i nostri orari di apertura e contattaci al numero di telefono 0835 262890 o invia un'e-mail a matera@mercatopoli.it!